Vai al portale di ateneoTorna alla Homepage

Strumenti

POSTAZIONI INTERNET

Sono disponibili diverse postazioni internet (11 in sala di lettura) con accesso controllato: collegamento alla rete in modalità SAMBANFS + credenziali UniMORE. E' inoltre presente la rete WI-FI di Ateneo insieme a quella del Comune. Prese per collegarsi col proprio pc o device sono sui tavoli e ai lati dei tavoli. Per l'accesso al Wi-FI leggi qui le istruzioni.

STAMPANTE/FOTOCOPIATRICE

Dai pc della sala di lettura è consentita anche la stampa, grazie al collegamento con la macchina fotocopiatrice e dietro l'acquisto di una tessera che consente 100 copie o stampe al costo di 5 euro. Ricorda che per le copie e le stampe deve essere rispettato il limite del 15% di fascicolo di rivista o di libro.

MACCHINA DELL'AUTOPRESTITO E SISTEMA RFID

In biblioteca è presente la tecnologia RFID , identificazione a radio frequenza, che ha sostituito il vecchio sistema di identificazione basato su codici a barre e su bande magnetiche e ha agevolato molte funzioni: dall'inventariazione, all'antitaccheggio, al prestito, alla restituzione dei libri e all'autoprestito.

L'autoprestito funziona in modo molto semplice: prendi i libri che ti interessano a scaffale, vai alla macchina dell'autoprestito presente in sala di lettura, appoggia il tuo badge sul piano di rilevazione, appoggia i libri, conferma il prestito e stampa la ricevuta. Alla restituzione sarà sufficiente appoggiare i libri sul piano, confermare il loro rientro e stampare la ricevuta.

 

 

 

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 31/01/2017 13:05:47]