Vai al portale di ateneoTorna alla Homepage

Le collezioni

La biblioteca vive, è un organismo in crescita che cura lo sviluppo delle proprie collezioni grazie ad una attenta selezione del materiale da acquisire o da scartare. Il materiale scelto (libri, cd e dvd) risponde alle esigenze della ricerca e della didattica dei corsi di laurea presenti a Reggio Emilia è normalmente disposto a scaffale aperto ed è disponibile per il prestito.

Fanno eccezione  i documenti con etichetta rossa, le opere di consultazione, le opere di particolare valore o del fondo antico e le tesi; Fanno eccezione anche le riviste cartacee che trovi in sala di lettura e in mediateca in appositi espositori, con l'ultimo fascicolo dell'anno in corso in evidenza. Le riviste delle annate precedenti sono invece rilegate e si trovano in sala di lettura negli scaffali bassi che attorniano il banco del prestito;

Le riviste elettroniche sono invece raggiungibili e consultabili tramite il Trova riviste della Biblioteca digitale d'Ateneo, il portale (accessibile direttamente da rete di ateneo e tramite VPN da remoto), dove risiedono anche Banche dati e e-Book.

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 21/07/2016 14:32:40]