Il prestito interbibliotecario
Indicazioni per gli utenti Unimore:
scrivi a ill.biblioreggio@unimore.it (tel: 0522 523029) indicando il titolo, l'autore, l'editore e l'anno di pubblicazione del libro, specificando di accettare le condizioni del servizio.
Puoi richiedere massimo 3 libri alla volta. I libri richiesti tramite il prestito interbibliotecario devono essere ritirati dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Costi: richieste inviate alle biblioteche dell' Ateneo UniMORE, Comune e Provincia di Reggio Emilia: gratuite.
Richieste inviate a tutte le altre biblioteche italiane (comprese le biblioteche del Comune e della Provincia di Modena): 8 euro in contanti, al momento del ritiro del libro, + eventuali altri rimborsi richiesti dalla biblioteca prestante. Il costo complessivo sarà comunicato prima di procedere alla richiesta.
Richieste inviate a biblioteche europee (esclusa Gran Bretagna): 30 euro in contanti.
Indicazioni per le Biblioteche:
usare le funzione apposita presente nel gestionale Sebina Next o usare il servizio ILL-SBN. In caso di problematiche, scrivere a ill.biblioreggio@unimore.it
Si possono richiedere massimo 3 libri alla volta
Costi: richieste ricevute dalle biblioteche dell'Ateneo Unimore e per le biblioteche della provincia di Reggio Emilia: gratuite.
Richieste ricevute da tutte le altre biblioteche italiane (comprese le biblioteche del Comune e della provincia di Modena): 1 IFLA voucher o 8 euro tramite Girofondi Banca d'Italia.
Richieste ricevute dalle biblioteche europee (esclusa Gran Bretagna): 2 IFLA voucher.
p.s.: la biblioteca Giuridica di Unimore pur partecipando al sevizio ILL non consente il prestito a casa dei propri testi ma la sola consultazione all'interno della biblioteca che ne ha fatto richiesta.
[Ultimo aggiornamento: 23/03/2023 11:16:33]