Le collezioni

La biblioteca vive, è un organismo in crescita che cura lo sviluppo delle proprie collezioni grazie ad una attenta selezione del materiale da acquisire o da scartare. Il materiale scelto (libri, cd e dvd) risponde alle esigenze della ricerca e della didattica dei corsi di laurea presenti a Reggio Emilia, è normalmente disposto a scaffale aperto ed è disponibile per il prestito.

Fanno eccezione  i documenti con etichetta rossa, i dizionari, le opere di consultazione, le tesi. Fanno eccezione anche le riviste cartacee che trovi in sala di lettura in appositi espositori, con l'ultimo fascicolo dell'anno in corso in evidenza. Le riviste delle annate precedenti sono collocate in sala di lettura negli scaffali bassi che attorniano il banco del prestito.

Le riviste elettroniche sono invece raggiungibili e consultabili direttamente tramite il catalogo delle pubblicazioni online (che consente di accedere anche ai libri elettronici). L'accesso è possibile dalle postazioni internet della rete di Ateneo e, solo per gli utenti istituzionali, da postazioni esterne con il servizio  VPN 

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 20/04/2022 17:02:08]